Bookmark and Share
Case history
NEWS
Incredibile!
A Milano c'è un posto incredibile, un giardino con piscina, dove camminare a piedi nudi, ascoltare musica jazz sotto le stelle, fotografare la luna che si riflette sull'acqua, rigenerarsi dal caldo e fuggire dallo stress cittadino bevendo un cocktail con frutta fresca. Ogni dettaglio è stato pensato per stare bene, da soli e con gli altri. Un nuovo spazio pubblico, all'interno dei Bagni Misteriosi, il complesso recuperato dalla Fondazione Pier Lombardo.

1+20 Open Cinema since 1995
Cambio di direzione. Nuovi luoghi da scoprire. Talenti al debutto. Linguaggi innovativi. Dopo venti anni, Milano Film Festival cambia pelle. Ma gli obiettivi sono gli stessi: essere una piattaforma internazionale per il cinema e le storie indipendenti.

BASE. A place for cultural progress
BASE Milano è il nuovo progetto culturale di esterni che ha rivoluzionato gli spazi dell'ex Stecca delle Acciaierie Ansaldo. Nasce dall'idea di voler innovare il rapporto tra cultura ed economia, futuro e quotidianità, tra democrazia, benessere ed economia della conoscenza, tra innovazione sociale e sviluppo.

In vacanza in un posto a Milano
Una festa di paese, cibo genuino alla riscoperta del territorio, un giardino dove rilassarsi con gli amici, un posto dove guardare al passato e alle tradizioni, una foresteria per chi arriva fuori cittàun posto a Milano si mette in ghingheri per l'estate: ogni mese una breve vacanza in una regione d'Italia, immergendosi in un'atmosfera di festa, con cibo di qualità e produttori che resistono alle mode. Un posto a Milano è aperto tutto il mese di agosto.

twitter facebook myspace



Renoir, mio padre

Biografia che il famoso regista Jean Renoir dedica al padre, Pierre-Auguste Renoir, l'altrettanto famoso pittore impressionista. È il ritratto di un uomo difficile e, ancora di più, di un'epoca: la cosiddetta belle époque. È un libro che trasmette una grande voglia di vivere e scaccia la malinconia legata alle Feste.
continua



Libreria Verso

Proprio in un momento storico in cui le librerie scompaiono nel nulla, c'è chi ha accettato la grande sfida di aprire una libreria-bar nel cuore di Milano, in Corso di Porta Ticinese. La rivincita della cultura al tempo della crisi.
continua



Ugo La Pietra

E3 Arte Contemporanea (Brescia) ospita fino al 19 dicembre la mostra di Ugo La Pietra. Nei lavori esposti è l'ombra proiettata sui campi o la posizione dello spettatore ad alterare la percezione, creando nuove configurazioni. Una ricerca attuale in tempi in cui le politiche dell'ordine generano condizionamenti mentali.
continua



Open Design School

a Fondazione Matera-Basilicata 2019 lancia un bando per partecipare al primo workshop dell'Open Design School Matera, in programma dal 15 gennaio al 28 febbraio 2016, con l'obiettivo di sviluppare il concept di un luogo per performances in una cava settecentesca. Bando aperto fino al 21 dicembre.
continua

 
twitter facebook myspace
esterni
info@esterni.org
Tel 02 54 019 076

Redazione
redazione@esterni.org

*esterni è un marchio registrato dell'Associazione Culturale Aprile